Nell’ottica della promozione del benessere a scuola e nella lotta alla dispersione scolastica, siamo lieti di annunciarVi l'avvio, nel nostro Circolo Didattico, del programma regionale Iscol@, attraverso il progetto della linea B1 e della linea C con il progetto biennale dal titolo "Nessuno è come Te, la Scuola è per Tutti".
Il nostro Istituto, nel corrente a.s., avrà l'opportunità di avvalersi dell'esperienza e della professionalità, in ambito scolastico, delle figure della psicologa e della pedagogista, individuate, a seguito di avviso ad evidenza pubblica, nella persona, rispettivamente, della Dr.ssa Vulpitta Alice e della Dr.ssa Spiga Elisabetta, che supporteranno insegnanti e genitori nell'obiettivo comune di creare un Tempo Scuola sereno e proficuo per i nostri studenti e una continuità educativa/didattica orizzontale.
Per questo motivo, la Dr.ssa Vulpitta e la Dr.ssa Spiga, proporranno incontri formativi con docenti e genitori e attiveranno uno sportello d’ascolto ubicato presso il Plesso di Corso Europa (seguirà a breve il calendario) per fornire supporto educativo e didattico a famiglie ed insegnanti.
Data la valenza del progetto, auspichiamo che tale iniziativa possa incontrare il Vostro apprezzamento e la Vostra, massima, condivisione e partecipazione.
In allegato, la lettera dell'Assessore regionale all'Istruzione Giuseppe Dessena con la comunicazione di avvio del progetto per la nostra Scuola.

Lettera per i Genitori dell'Assessore Regionale all'Istruzione Dr. Dessena

 


 

Accesso personale scuola

Area riservata

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

albo on line

Piano Nazionale Scuola Digitale

PON 2014-2020

 

    

      

Statistiche

Visite agli articoli
843483
Vai all'inizio della pagina